Il tradizionale concerto di Capodanno al Circo Massimo a Roma vedrà la partecipazione di artisti di spicco come la Premiata Forneria Marconi (PFM), Gabry Ponte e l’Orchestraccia. L’evento, a ingresso gratuito, è promosso da Roma Capitale in collaborazione con RDS e avrà inizio alle 21:30 del 31 dicembre.
La PFM, storica band del rock progressivo italiano, ha accolto con entusiasmo l’invito del Campidoglio. Franz Di Cioccio e Patrick Djivas, rispettivamente voce/batteria e basso del gruppo, hanno dichiarato: “Per noi sarà il concerto più bello dell’anno”.
Gabry Ponte, DJ e produttore di fama internazionale, porterà la sua energia per far ballare il pubblico romano, mentre l’Orchestraccia contribuirà con il suo stile unico. Inoltre, si esibiranno l’Orchestra Popolare La Notte della Taranta, Mariachiara Belardo e Don Cash.
Il concerto culminerà con il countdown di mezzanotte, accompagnato da Don Cash e Mauro Zavadava Mandolesi. Ulteriori dettagli e possibili sorprese saranno annunciati nei prossimi giorni durante una conferenza stampa dedicata all’evento.
L’annuncio ufficiale del Campidoglio, diramato ieri 25 dicembre, conferma che la festa si farà e rande festa, nonostante le precedenti incertezze legate alla partecipazione di alcuni artisti.