MILANO. A Paderno Dugnano (MI) una donna di 64 anni, Sabina Ghirello, è stata scoperta dai carabinieri a conservare il cadavere mummificato della madre, Pasqualina Munerato, di 90 anni, nell’appartamento in cui viveva. La donna avrebbe fatto ciò per continuare a incassare la pensione della madre. Il corpo era stato sigillato in una cassapanca ed era in avanzato stato di decomposizione, poiché la madre sarebbe morta sei o sette mesi fa.
Quando I carabinieri hanno tentato di effettuare dei controlli, I vicini di casa avevano infatti riferito di aver sentito la figlia parlare della Rsa, ma al loro arrivo i militari hanno invece rinvenuto il cadavere mummificato della donna sigillato in una cassapanca.
Gli altri residenti del quartiere hanno dato l’allarme riguardo al decesso della 64enne, che era stata dichiarata residente in una struttura per anziani in provincia di Verona. I vicini hanno parlato ai carabinieri della necessità di rintracciare il centro in cui la donna avrebbe dovuto trovarsi. I militari della Compagnia di Sesto San Giovanni (Milano) hanno quindi cercato indizi e documenti per individuare la struttura di ricovero, dopo aver contattato numerosi centri senza trovare traccia della 90enne.
Effettuati i controlli, condivisi su Tgcom24, si evince che il decesso della signora non è mai stato trasmesso e che Sabrina stava ancora ricevendo la pensione.