Marianna Bowering, residente ad Adelaide in Australia, ha condiviso la sua storia online riguardo alla sua bambina di nome Angelica, che spesso è oggetto di commenti inappropriati e poco gentili sia da parte degli utenti su internet sia dalle persone che incontra per strada. Il motivo? Una vistosa voglia a forma di cuore che copre una parte considerevole del viso della piccola. Marianna racconta indignata di come sia stata costretta a leggere commenti online come: “Tua figlia si è schiacciata il viso su una padella?” o quando, durante una partita di calcio, un passante ha osato fare commenti negativi su quanto sia orribile Angelica, definendola un difetto. La madre continua raccontando di come abbia sempre difeso sua figlia, anche di fronte a quei commenti insensibili che ignoravano la voglia e dichiaravano che sarebbe scomparsa col tempo.
Ma la macchia non scompare col tempo e ciò che molte persone non sanno è che questo “difetto” potrebbe causare seri problemi di salute nel lungo termine, soprattutto per la vista di Angelica, poiché coinvolge i capillari dell’area interessata. Angelica continua a sottoporsi ad accertamenti medici e i genitori sono felici di comunicare che finora la bambina sta bene e non riporta alcun danno. “Lei è molto più di quella voglia, è sempre sé stessa e non è diversa da chiunque altro”, dichiara Marianna, sua madre. Ed è proprio così come dice la madre: Angelica è molto più di una macchia, così come ognuno di noi è molto più di un difetto fisico che viene spesso messo in evidenza sul web. In un mondo dei social media che favorisce la perfezione, tendiamo ad dimenticare che ciò che fa davvero la differenza sono i difetti, sono essi che ci rendono unici.
La foto che la madre posta su Instagram apre il cuore a migliaia di persone. Attiva le notifiche sul Sito Web per rimanere sempre aggiornato. Per seguire le nostre dirette visita la nostra pagina Facebook Pino Grazioli Giornalista.