Questo pomeriggio, il giornalista Pino Grazioli è ritornato sulla strada tra Caserta e Casagiove, dove ieri sera si era recato con il deputato Borrelli per documentare il grave degrado stradale. La carreggiata, costellata di buche enormi e pericolose, rappresenta un serio rischio per gli automobilisti che quotidianamente percorrono quel tratto di strada.
In seguito alla segnalazione effettuata la sera precedente, si è tentato di tappare alcune buche in modo grossolano, senza alcuna segnalazione adeguata. Anzi, sono stati installati dei paletti di ferro, rendendo la situazione ancora più pericolosa.
Grazioli ha quindi contattato la polizia provinciale, che ha inviato i vigili urbani sul posto. Questi hanno scattato foto e documentato la condizione della strada per prendere atto della pericolosità della situazione.
Durante la diretta di Grazioli, numerosi automobilisti si sono fermati per testimoniare le difficoltà quotidiane che affrontano su quel tratto stradale, chiedendo se le autorità fossero a conoscenza del problema. La strada, infatti, è in condizioni precarie da due anni, causando frequenti e gravi incidenti.
Pino Grazioli ha poi contattato telefonicamente il deputato Borrelli, cercando soluzioni concrete e sollecitando l’intervento dell’ufficio tecnico del comune per risolvere definitivamente il problema.