La polizia di stato e la guardia di finanza hanno scoperto un vero e proprio arsenale, che può essere collegato al gruppo criminale guidato dal narcotrafficante Raffaele Imperiale, che è stato arrestato un anno fa. Sono state sequestrate 53 armi e migliaia di munizioni durante l’esecuzione di un decreto di perquisizione emesso dalla Dda di Napoli.
Il nucleo di polizia economico-finanziaria e la squadra mobile di Napoli hanno individuato un vano, nascosto sotto la pavimentazione del garage di un’abitazione a Giugliano in Campania, appositamente predisposto per la custodia delle armi.
Come fa sapere Il Mattino, nel rifugio, al quale le forze dell’ordine hanno potuto accedere grazie all’assistenza dei vigili del fuoco, sono state rinvenute 38 armi corte e 15 armi lunghe. Tra quest’ultime, alcune dotate di particolari capacità offensive, tra cui tre kalashnikov, tre carabine di precisione con sistema ottico di puntamento e un fucile a pompa.
L’arsenale era completato da trenta caricatori, due silenziatori, una bomba a mano e oltre cinquemila munizioni di diversi calibri. Inoltre, sono state trovate cinque giubbotti antiproiettile, quattro manganelli segnaletici e quattro giubbotto antiproiettile recanti i loghi delle forze dell’ordine.