Una giovane albanese di 26 anni, Donatella Hodo ha scritto una ultima disperata lettera dal carcere, alla redazione di C’è posta per te, programma di successo condotto da Maria De Filippi.
La 26enne probabilmente, presa dalla disperazione del ritrovarsi così giovane in galera, ha capito che pensieri orribili stavano per avere il sopravvento e ha tentato di trovare una speranza scrivendo a Maria De Filippi.
La lettera è stata inviata dal carcere veronese di Montorio, il 10 ottobre del 2020 la tragedia è avvenuta un anno e 11 mesi dopo, la notte tra l’1 e il 2 agosto 2022, quando la 26enne ha inalato un quantitativo letale di gas dal fornetto del suo cucinino.
Purtroppo però quella lettera non è mai arrivata tra le mani di Maria De Filippi, forse un indirizzo sbagliato, che ha riportato a casa la lettera, ricevuta dal papà Nevruz, quando sua figlia ormai non c’era più.
«Ciao Maria, ti scrivo questa lettera per raccontarti la mia storia e per chiederti aiuto. Mi chiamo Donatella Hodo, ho appena compiuto 26 anni, sono di origini albanesi ma sono cresciuta in Italia. Ora purtroppo mi trovo nel carcere di Montorio, sono finita qui perché ho avuto un’infanzia e un’adolescenza difficili con tanti problemi, non ho avuto la forza di reagire e mi sono buttata nella droga…»
«Maria…Ho 26 anni, ho ancora una vita davanti, voglio sistemarmi, avere un futuro, riprendere i rapporti con la mia meravigliosa famiglia… Oggi ho la voglia, il coraggio di voler cambiare, voglio ricominciare e lasciarmi tutto alle spalle, ho bisogno di un aiuto, di trovare un lavoro…»
Purtroppo questa lettera non è mai arrivata alla redazione di C’è Posta per te.
Continua a seguire le nostre dirette anche sul sito oppure sulle nostre pagine Facebook