In India, oltre 280 morti e circa 900 feriti a causa dello scontro tra due treni nella stazione di Balasore, nell’Orissa. Carrozze deragliate di un treno passeggeri si sono scontrate con un treno merci sul binario opposto. Almeno 200 passeggeri temuti intrappolati sotto i vagoni. Oltre 100 soccorritori sul posto per le operazioni di salvataggio.
Sembra che prima siano deragliate una decina di carrozze dello Shalimar-Chennai Coromandel Express vicino a Baleswar, con alcuni vagoni finiti sul binario opposto. Un treno proveniente da Yeswanthpur diretto a Howrah si è scontrato con le carrozze deragliate, causando il deragliamento di 3-4 carrozze del secondo treno passeggeri coinvolto. La dinamica degli eventi è ancora da chiarire.
Negli ospedali, che erano piccoli e scarsamente attrezzati, medici e infermieri hanno lavorato incessantemente in mezzo al caos totale per occuparsi dei più di 900 feriti dell’incidente, molti dei quali in condizioni critiche. In risposta agli appelli diffusi attraverso i media e sui social, centinaia di persone hanno fatto la fila per tutta la notte per donare sangue presso le unità mobili allestite davanti agli ospedali. Attiva le notifiche sul Sito Web per rimanere sempre aggiornato. Per seguire le nostre dirette visita la nostra pagina Facebook Pino Grazioli Giornalista.