PORDENONE. In un comune della provincia di Pordenone, ignoti hanno trafugato e danneggiato le statuette della Vergine Maria poste all’interno delle lunette e delle edicole votive. Il primo cittadino ha dichiarato: “Bisogna identificare e sanzionare coloro che hanno commesso questo gesto”.
Il sindaco Michele Leon ha denunciato il furto e il vandalismo subito dalle statue della Madonna presenti in diverse vie di San Giorgio della Richinvelda, una cittadina in provincia di Pordenone. Numerose statue sono state distrutte e i loro cocci sono stati abbandonati lungo le strade. In un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, il sindaco ha espresso rabbia e delusione per quanto accaduto e ha annunciato l’intenzione di collaborare con le forze dell’ordine per individuare al più presto i colpevoli.
“Vandalismo grave e vergognoso nella frazione di Aurava. Sono state rubate, saccheggiate e distrutte le Madonnine – le sue parole – un gesto inaccettabile e ingiustificabile, che danneggia non solo un simbolo importante per la comunità, ma anche la morale e l’etica di tutti noi”. Scrive il sindaco. Ora è caccia ai colpevoli. Rimani aggiornato attivando le notifiche sul Sito Web. Per seguire le nostre dirette visita la nostra pagina Facebook Pino Grazioli Giornalista.