Ci troviamo in Abruzzo, dove arriva una notizia veramente allarmante: una donna ha tentato di introdurre dentro le celle delle salsicce contenenti della droga. Il pacco era destinato al nipote della donna, che è stata identificata e poi denunciata dalla stessa Polizia Penitenziaria. Lo stupefacente è stato intercettato proprio dal Reparto Matricola/Colloqui, come ci fa sapere lo stesso sito della polizia penitenziaria.
Il segretario della SAPPE, Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, ci fa sapere: “Ennesima brillante operazione messa a segno della Polizia Penitenziaria di Teramo, che opera nell’azione di contrasto all’introduzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti nel penitenziario teramano.
Gli uomini della Polizia Penitenziaria hanno infatti rinvenuto della droga abilmente occultata tra gli alimenti (ben 35 salsicce contenenti 70 involucri da 1 grammo di hashish) contenuti nel pacco postale destinato al detenuto.
La sostanza, già pronta per il consumo e la cessione, avrebbe senz’altro potuto minare all’ordine ed alla sicurezza del carcere, oltre a favorire le dinamiche criminose nel penitenziario”.