Una tranquilla mattinata di lavoro si è trasformata in tragedia al mercato ittico di Salerno, dove, poco dopo le 5.30, due persone sono state uccise a colpi d’arma da fuoco. L’episodio, avvenuto all’inizio della frenetica attività commerciale, ha lasciato la comunità scioccata. Le vittime, un uomo di 58 anni e un altro di 48, hanno perso la vita in circostanze ancora da chiarire. Il primo è deceduto sul colpo, mentre il secondo, gravemente ferito, è spirato poco dopo l’arrivo in ospedale.
Secondo le prime ricostruzioni, la tragedia sarebbe nata da una lite tra più persone, culminata con l’intervento di uno dei presenti, un uomo di 72 anni, che avrebbe aperto il fuoco. L’uomo, proprietario di un’attività commerciale in città, si è costituito alle forze dell’ordine poco dopo l’accaduto, consegnando l’arma utilizzata ai carabinieri della stazione del quartiere Mercatello.
Le indagini sono attualmente in corso, con i carabinieri della compagnia di Salerno e la Squadra mobile della Questura al lavoro per chiarire la dinamica dell’omicidio, sotto il coordinamento della Procura di Salerno, guidata dal procuratore Giuseppe Borrelli.