“Qualcuno è entrato nella mia camera da letto alle sei del mattino, ci hanno chiusi dentro, me ne sono accorta e sono uscita sul balcone, ho urlato e all’inizio nessuno mi ha sentita. Una signora si è accorta di me e ha lanciato l’allarme. Quando è arrivata la polizia ci hanno fatti uscire. Sono terrorizzata, soffro di claustrofobia e questa è la terza volta che subisco un furto. Sono stanca. La città è abbandonata, andrò via”. Così Ida Di Benedetto che spiega di “non riuscire più a dormire la notte”.
L’attrice Ida Di Benedetto e il suo compagno, l’ex ministro Giuliano Urbani, sono stati vittime di una rapina a casa loro a Napoli. L’incidente ha avuto luogo nella serata di martedì: i rapinatori, dopo essere entrati nell’abitazione, hanno segregato Ida Di Benedetto e l’ex ministro dei Beni e delle attività culturali in una stanza prima di saccheggiare l’intera casa, compresi i loro telefoni cellulari. Fortunatamente, sia l’attrice, 78 anni, che l’ex ministro, 86 anni, si trovano in buone condizioni di salute.
Gli investigatori della Squadra mobile di Napoli e del commissariato di San Ferdinando stanno attualmente lavorando per risolvere l’episodio e individuare i responsabili.