Scene da far west urbano nel cuore di Pagani, dove due uomini si sono affrontati in una rissa brutale sotto gli occhi increduli dei passanti. Calci, pugni, urla, e persino un coltello: è accaduto tutto in pieno giorno, nel mezzo della strada, trasformando l’area in un vero e proprio teatro di violenza.
A documentare l’agghiacciante episodio è stata una donna presente sul posto, che ha ripreso l’intera scena con il proprio smartphone. Ma la situazione è degenerata al punto tale che anche lei è rimasta coinvolta, venendo colpita durante la colluttazione.
Il video, ora virale sui social, è stato inoltrato al deputato dell’Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, già destinatario di numerose segnalazioni da parte dei cittadini. Secondo alcuni testimoni, uno dei protagonisti della rissa sarebbe un noto parcheggiatore abusivo della zona.
“Immagini impressionanti – ha commentato Borrelli – di una ferocia e una violenza inaudita. Scene che ci fanno ben comprendere il livello di involuzione e barbarie che stiamo raggiungendo. Siamo davanti a un vero e proprio far west urbano, dove personaggi violenti si sentono padroni delle strade.”
Il deputato ha chiesto un’indagine approfondita sia sull’identità dei soggetti coinvolti sia sulle cause del violento scontro. “Se uno degli uomini fosse davvero un parcheggiatore abusivo sarebbe gravissimo. Chi si comporta così deve essere immediatamente identificato e punito”, ha concluso Borrelli.
Intanto, cresce la preoccupazione tra i residenti di Pagani, che chiedono maggiori controlli e sicurezza per le strade della città.