Purtroppo per Marco Mengoni, non c’è stato niente da fare. Alla finale dell’Eurovision Song Contest 2023 ha trionfato Loreen, rappresentante della Svezia, con la canzone “Tattoo”. Il vincitore di Sanremo con il suo brano “Due vite” si è classificato al quarto posto, appena sotto il podio. Nonostante ciò, il cantante italiano non è tornato da Liverpool a mani vuote: ha ricevuto il premio per la migliore composizione. Ecco come è andata la serata e la classifica finale.
Considerata la favorita dai bookmakers, Loreen ha sconfitto la concorrenza alla finale dell’Eurovision Song Contest 2023, che si è tenuta sabato 13 maggio presso la Liverpool Arena.
26 artisti si sono sfidati in una Liverpool colorata di giallo e blu: la città inglese è stata scelta per ospitare la finale a causa dell’impossibilità di Kiev di farlo, dopo la vittoria della Kalush Orchestra l’anno precedente. Attiva le notifiche sul Sito Web per rimanere sempre aggiornato. Per seguire le nostre dirette visita la nostra pagina Facebook Pino Grazioli News.