Due giovani sono stati denunciati dopo aver simulato un malore e chiamato un’ambulanza al fine di ottenere un “passaggio” fino a Riccione. La scena è stata ripresa e condivisa su TikTok. I due ragazzi, di origine magrebina, saranno indagati per interruzione di pubblico servizio e procurato allarme. Il video condiviso su TikTok riassume gli eventi accaduti. I due giovani affermano di essere persi a Coriano, in provincia di Rimini, e cercano una soluzione per la loro situazione.
Quindi, viene loro l'”idea” di chiamare il numero di emergenza sanitaria, con uno dei ragazzi che finge di svenire mentre l’altro contatta gli operatori sanitari, che rispondono immediatamente per prestare assistenza. Scherzando, i due commentano che l’ambulanza li porterà a Riccione, così da evitare di dover tornare a piedi. Quando l’ambulanza arriva, salgono a bordo e approfittano del passaggio offerto. Una volta giunti all’ospedale di Rimini, vengono avviate le procedure di triage e accettazione. Tuttavia, dopo pochi minuti, i due giovani scompaiono.
L’Ausl Romagna ha commentato l’incidente, affermando che gli operatori del servizio di emergenza hanno seguito le procedure corrette, basandosi sulle informazioni fornite dalla chiamata. Anche l’equipaggio dell’ambulanza ha trasportato il ragazzo e il suo compagno al Pronto Soccorso di Rimini come richiesto. Tuttavia, i due giovani si sono allontanati spontaneamente dal pronto soccorso dopo alcuni minuti.
“Stigmatizzando in modo assoluto il fatto, l’Ausl della Romagna ha proceduto con denuncia penale nei confronti dei due soggetti rappresentati nel video in quanto hanno distolto mezzi di soccorso dal loro compito di istituto e creato un allarme ingiustificato”, è il commento del direttore centrale operativa del 118. Attiva le notifiche sul Sito Web per rimanere sempre aggiornato. Per seguire le nostre dirette visita la nostra pagina Facebook Pino Grazioli News.