CASERTA Un uomo di 73 anni armato di una pistola calibro 357 Magnum ha generato terrore davanti alla scuola primaria “Alessandro Manzoni” di Carinaro, in provincia di Caserta. L’uomo ha avvicinato la sua ex compagna mentre questa stava aspettando l’uscita della loro bambina dalla scuola, poco dopo le 13:30.
L’uomo aveva l’intenzione di costringere la donna a chiamare il suo nuovo compagno per poterlo incontrare lontano dal centro in sua compagnia. Subito dopo, il nuovo compagno della donna è arrivato in auto e il 73enne, senza dargli il tempo di scendere dalla vettura, ha cominciato a insultarlo, per poi puntare la pistola direttamente sul suo volto. Il giovane, terrorizzato, ha inserito la marcia e ha fatto dietrofront velocemente per allontanarsi dalla situazione.
Invece, come intende Teleclubitalia, la donna ha deciso di chiamare il personale della scuola, impedendo ai ragazzi di uscire dalle loro classi e garantendo la loro sicurezza. Prima che i militari dell’Arma, chiamati da alcuni testimoni, arrivassero sul posto, un agente della Polizia penitenziaria del nucleo scorte del Ministero della Giustizia, che al momento non era in servizio, si è avvicinato all’aggressore e lo ha disarmato, bloccandolo a terra.
Poco dopo, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Marcianise sono arrivati sul posto e hanno arrestato il settantatreenne, sequestrando l’arma con sei cartucce che era stata messa in sicurezza dall’agente. L’uomo è stato poi accompagnato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere e dovrà rispondere all’accusa di porto abusivo di arma da fuoco. Attiva le notifiche sul Sito Web per rimanere sempre aggiornato. Per seguire le nostre dirette visita la nostra pagina Facebook Pino Grazioli News.