Questa sera Pino Grazioli è intervenuto in piazza Garibaldi per soccorrere una signora anziana di 74 anni in compagnia del figlio 39enne, letteralmente in fuga da Matera a Napoli.
I due dormivano in strada da tre giorni ed erano letteralmente congelati. Pino Grazioli ha recuperato il bagaglio della coppia e li ha portati in un bar per rifocillarsi. Allo stesso tempo ha avvisato Cosimo Merolla di Livello Alto di quanto stava accadendo. Cosimo li ha poi raggiunti nel bar. Qui la donna si è lasciata andare ad un pianto disperato.
La signora ha raccontato tantissimi episodi della sua vita molto difficile e una famiglia praticamente in frantumi. I due maschi con lei, entrambi con problemi di salute mentale e poi tre femmine che secondo la signora avrebbero completamente rotto i ponti. La signora ha anche raccontato che avrebbe subito violenze per tutta la vita dal marito, che è deceduto.
Tra i tanti racconti, la signora ha spiegato perché è in fuga da Matera. I servizi sociali vogliono sottrarre e chiudere in struttura il figlio che è qui con lei. Secondo il suo assunto è una decisione priva di ogni fondamento.
AGGIORNAMENTO – La signora con il figlio sono stati sistemati in una struttura alberghiera di Ercolano per le prossime due notti, a spese di Pino Grazioli e Cosimo Livello Alto. Nella giornata di oggi, Pino Grazioli tenterà di mettersi in contatto con il Sindaco di Matera. LA DIRETTA