Tentano un furto in pieno giorno, ma l’intervento tempestivo della Polizia mette fine al piano criminale. È accaduto in via Mariano Semmola, dove gli agenti sono intervenuti dopo una segnalazione relativa a un furto in atto presso un’attività commerciale.
Al loro arrivo, i poliziotti hanno notato un uomo a bordo di uno scooter acceso, pronto a fuggire. Alla vista della pattuglia, l’uomo si è dato alla fuga a tutta velocità, dirigendosi verso via Giovanni Miranda. Ne è scaturito un inseguimento ad alta tensione durante il quale il fuggitivo ha compiuto manovre estremamente pericolose per la circolazione stradale. La corsa si è conclusa in via della Croce Rossa, dove gli agenti sono riusciti a bloccarlo, non senza difficoltà. Lo scooter, come accertato dai controlli, risultava rubato: la denuncia di furto risaliva al 18 aprile scorso.
Nel frattempo, una seconda pattuglia rimasta sul posto del furto ha individuato all’interno dell’attività commerciale un altro uomo, un 39enne, che tentava goffamente di nascondersi sotto alcuni tavoli. Fermato e perquisito, è stato trovato in possesso di un martello da carpenteria con il quale aveva infranto la vetrata del locale per entrare.
Per entrambi gli uomini sono scattate le manette. Dovranno rispondere, a vario titolo, di furto aggravato, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.