Ancora una volta ci troviamo di fronte a un triste episodio di crudeltà umana verso gli animali, una storia che speravamo di non dover più riportare ma che purtroppo ancora troppo spesso dobbiamo testimoniare.
Dopo lo sconcertante video diffuso su TikTok, in cui un ragazzo della provincia di Avellino gettava un cucciolo di gatto in un burrone, condannandolo a una morte certa, e la drammatica vicenda del cane abbandonato in un secchio della spazzatura a Calitri, ora arriva da Avella un altro brutto episodio che coinvolge un amico a quattro zampe.
Un gattino di pochi giorni è stato gettato da un’auto in corsa nei pressi della stazione ferroviaria, rende noto Irpinia Tv.
La zona, molto frequentata, ha permesso il recupero immediato del piccolo felino. Fortunatamente, è stato salvato e ora è sotto le cure di una ragazza che gestisce un’attività commerciale in quella zona. Molte persone stanno donando cibo e si stanno preoccupando per il benessere del gattino, nell’attesa che qualcuno possa adottarlo e regalargli l’amore di cui ha bisogno.
La notizia si è diffusa rapidamente sui social media, suscitando rabbia e indignazione da parte di molti. Il gattino adesso sta bene, e forse verrà adottato.