Questa ragazza che stai vedendo è Emanuela Calzarano, di 28 anni di Pianura (Na) ed ha deciso di denunciare cosa gli è accaduto. Prima tramite i social, la ragazza si sfoga scrivendo che una famiglia la voleva assumere come baby sitter dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 14.30 per 350€ al mese, in nero. Ma se l’offerta sembra già assurda di suo, la seconda vi farà rabbrividire.
Emanuela scrive che un’altra proposta l’ha fatta andare fuori di testa. “Volevano che stessi dalle 7 di mattina alle 8 di sera, sempre 5 giorni, per 400 euro. Facendo i dovuti calcoli, sono poco più di un euro l’ora. Quando ho fatto notare che l’offerta era assurda, mi hanno risposto così: Beh, resta a casa allora”.
Emanuela racconta di essersi proposta anche a supermercati della grande distribuzione, ma che la paga era pressoché simile. “Dov’è lo Stato che fa i controlli?” chiede la giovane “Lavoro da 10 anni e non so cosa sia un contratto”. Attiva le notifiche sul Sito Web per rimanere sempre aggiornato. Per seguire le nostre dirette visita la nostra pagina Facebook Pino Grazioli News.