Un grave incendio è divampato nel ristorante “La Cantina del Castello” di Gragnano in provincia di Napoli. Otto clienti sono rimasti feriti. Di questi due sono ancora ricoverati. Uno al San Leonardo di Castellammare di Stabia e un 25enne al Cardarelli in condizioni più serie.
L’incidente è avvenuto intorno alle 22 di ieri, 27 agosto; nel locale di piazza Cipresso sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che si sono occupati di domare le fiamme, e i carabinieri della stazione di Gragnano per l’avvio delle indagini. Le fiamme hanno distrutto la struttura esterna del ristorante.
Secondo una prima ricostruzione l’incendio sarebbe divampato nell’area barbecue, non è chiaro se per un malfunzionamento della strumentazione o per una manovra maldestra di chi le stava utilizzando. In pochi secondi il fuoco si è esteso aggredendo gli arredi e causando il fuggi fuggi tra i clienti che a quell’ora erano ancora ai tavoli.
Il ferito più grave è un 25enne di Calvizzano che a causa delle diffuse ustioni su tutto il corpo è stato trasferito all’ospedale Cardarelli di Napoli.