La redazione di Pino Grazioli è stata contattata dai cittadini delle palazzine Acer di Gragnano in provincia di Napoli:
Pino siamo dei condomini dell’ Acer di via Castellammare Gragnano da un anno abbiamo una voragine molto pericolosa non sappiamo più a chi rivolgerci ci puoi aiutare tu sei la nostra unica speranza questo è il nostro incubo.
La voragine si verificò in data 11 gennaio 2022 da quel momento è tutto rimasto così. Lo smottamento provocò la caduta di un muro perimetrale della palazzina. Leggiamo le dichiarazioni dell’epoca del Sindaco di Gragnano:
In data odierna l’Ufficio Lavori Pubblici, congiuntamente al Comando Provinciale VV.F. di Napoli – Distaccamento di Castellammare di Stabia ed il Comando Polizia Locale, hanno effettuato un sopralluogo presso il Complesso Acer Campania di Via Castellammare n. 5 per constatare quanto accaduto.
A seguito di ciò è stata fatta immediata richiesta di intervento urgente, protocollata al n° 690 con data odierna, 11/01/2022, e indirizzata all’ACER Campania, che sta già inviando la ditta per effettuare i lavori di messa in sicurezza dell’area ed ha già incaricato il tecnico di zona per quanto di sua competenza.
Il crollo del muro è dovuto ad una perdita idrica su una tubazione di carico della seconda palazzina, lato via Castellammare.
Speriamo che la messa in sicurezza sia stata fatta all’epoca. Ma ci sembra assurdo che dopo un anno nessuno sia intervenuto per ripristinare il luogo del crollo. Attendiamo risposte dal primo cittadino.
Continua a seguire le nostre dirette anche sul sito oppure sulle nostre pagine Facebook