Poco dopo le 4 del mattino, i vigili del fuoco di Avellino sono intervenuti sull’Autostrada A16 Napoli-Canosa, in direzione Napoli, all’altezza di Vallesaccarda, per un grave incidente stradale. Cinque auto sono state coinvolte nell’incidente, e fortunatamente una persona di San Giovanni a Teduccio, a bordo di una delle auto coinvolte, è rimasta illesa. Inoltre, un autobus si è ribaltato finendo in una scarpata. A bordo del mezzo pesante c’erano trentotto passeggeri e due autisti.
Il bilancio dell’incidente è gravissimo: si è registrato un decesso, un uomo che viaggiava su una utilitaria è stato recuperato nella scarpata, e sono stati contati quattordici feriti. Le ambulanze da tutta la provincia sono giunte sul posto per prendersi cura dei feriti, che sono stati immediatamente trasportati in vari ospedali tra Avellino, Benevento, Ariano Irpino e altre località. Inoltre, è atterrata anche un’eliambulanza, probabilmente per il trasporto di eventuali feriti aggiuntivi. Al momento, i Vigili del Fuoco stanno lavorando per sollevare l’autobus e verificare la presenza di altre persone coinvolte sotto il pesante mezzo.
Il bus coinvolto nell’incidente era un veicolo della linea “Flixbus”, proveniente da Lecce e diretto a Roma-Tiburtina. I Vigili del Fuoco hanno recuperato i feriti dal luogo dell’incidente. Al momento non è ancora stata rivelata l’identità della vittima, poiché si tratta di un cittadino extracomunitario privo di documenti.
La dinamica dell’incidente è ancora sotto investigazione da parte della Polizia Stradale. Tuttavia, dalle prime ricostruzioni sembra che l’incidente sia stato causato da una collisione tra tre autovetture, in cui un automobilista ha perso la vita. Successivamente, il pullman che si stava avvicinando ha urtato una delle vetture ferme sulla carreggiata, finendo per ribaltarsi lungo la scarpata sulla destra. Il numero esatto dei feriti è ancora in fase di accertamento.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i servizi di soccorso sanitario e meccanico, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione di Tronco di Cassino di Autostrade per l’Italia. Attiva le notifiche sul Sito Web per rimanere sempre aggiornato. Per seguire le nostre dirette visita la nostra pagina Facebook Pino Grazioli Giornalista.