Le autorità hanno identificato l’uomo responsabile della violenta aggressione a una giovane donna a Posillipo, in via Orazio. I fatti, riportati da Il Mattino e avvenuti la sera dell’8 luglio 2023, sono diventati virali grazie a un video registrato da uno smartphone di un passante. Le iniziali dell’aggressore sono A.L. ed è residente ad Afragola, in provincia di Napoli. È stato confermato che l’uomo è il fidanzato della vittima, una donna di 28 anni. I Carabinieri della compagnia di Casoria, coordinati dalla quarta sezione della Procura di Napoli “Violenza di genere e tutela fasce deboli”, sono riusciti a identificare sia la vittima che l’aggressore.
Questo episodio ha suscitato aspre polemiche e ha riportato l’attenzione sul tema della violenza sulle donne, un problema serio e deprecabile, che viene spesso utilizzato da individui vili per sfogare le proprie frustrazioni. Oltre ai commenti di disprezzo verso l’aggressore, l’atteggiamento della fidanzata ha destato preoccupazione, poiché sembrava quasi consapevole del destino che l’attendeva.
Le immagini, datate 8 luglio 2023, sono estremamente violente: il ragazzo si avvicina alla donna e comincia a colpirla con violenza. La vittima, stordita, sale in auto. Maledicendo, il fidanzato tenta di mettersi alla guida della Smart, ma viene fermato da alcuni ragazzi che, indignati dopo aver assistito alla scena, cercano di difendere la giovane. I tre giovani, accompagnati dalle rispettive compagne, protestano veementemente contro l’aggressore, arrivando anche a colpire la portiera dell’auto con calci. La situazione rischia di degenerare quando il violento scende dal veicolo e cerca di affrontarli fisicamente. Fortunatamente, non trovando pane per i suoi denti, decide di rimettersi al volante e ripartire. Purtroppo, la vittima è ancora nell’auto e parte con lui.