Tra i due artisti, Paolo Meneguzzi e J-Ax, è iniziato un botta e risposta via social, dopo che Meneguzzi ha criticato il pop contemporaneo e la canzone Disco Paradise di J-Ax, Fedez e Annalisa in un’intervista su MowMag. La discussione è diventata pubblica e ha acceso un dibattito tra i fan dei due artisti.
Paolo Meneguzzi ha espresso la sua opinione riguardo allo stato attuale del pop in Italia, definendo l’estate 2023 come “deprimente” e ritenendo che il pop sembri “svilito”.
“Vedere gente tutta tatuata che va sul palco a cantare la Disco Paradise di turno mi fa tristezza. Quelle sono marchette” le sue parole.
Le dichiarazioni di Paolo Meneguzzi non sono passate inosservate e J-Ax ha risposto immediatamente tramite tre storie su Instagram che sono diventate subito virali. In particolare, J-Ax ha commentato le parole di Meneguzzi, focalizzandosi sul termine “marchette” utilizzato dal cantante svizzero. La sua risposta ha suscitato molte reazioni e dibattiti online riguardo alle diverse prospettive sul mondo della musica e dell’industria discografica.
Eh, sei sicuro che TU, vuoi parlare di marchette? Comunque ciao, io ti ricorderò sempre come la versione ordinata su Wish di Tiziano”, risponde il rapper. Dopo 24 ore arriva la risposta su Instagram del cantante, che scrive:
“Caro J-Ax, ma chi verrebbe dietro a te (voi) se non seguissi il sistema che hai sempre criticato? Fai il portavoce che il sistema è marcio, che rinneghi Sanremo, The Voice e poi fai le pubblicità del ‘panettone’. Parli di papponi ma fai il pappone che sta attaccato ai ragazzini per non cadere nell’oblio che probabilmente tanto ti spaventa e per fare i fighi ci urlate ancora ‘legalizzala’. Ma anche basta. Quale cavolo è il vostro messaggio? A me pare solo che il messaggio sia ‘dai facciamo soldi’. Creiamo un sistema costruendo standard di scarsa qualità, perché è più facile; perché la qualità è molto più difficile da sostenere. Forse la qualità te la sei dimenticata o perché meglio attaccarsi al treno del trash o di chi ha i follower? Attento, non ho parlato di fan, ma di follower”.
La litigata continua: giorni dopo il rapper pubblica un video intitolato Invidia del peneguzzi, dove effettua un freestyle in risposta alle accuse. Per ora non ci sono altri aggiornamenti. Attiva le notifiche sul sito web per rimanere sempre aggiornato. Per seguire le nostre dirette visita la pagina Facebook Pino Grazioli News.