Un corpo carbonizzato è stato trovato da vigili del fuoco di Catania in un’abitazione di viale Angelo Vasta, nella zona dell’ospedale Cannizzaro, dove era intervenuti per spegnere un incendio.
Il rogo ha interessato il primo piano e la mansarda dell’edificio. A dare l’allarme erano stati dei vicini di casa.
Il corpo trovato dai pompieri è completamente carbonizzato e non è stato possibile, in un primo momento, procedere a un’identificazione ufficiale della vittima, sebbene si stesse cercando un 70enne che abitava nello stabile e di cui non si avevano notizie.
Si tratta di Saverio Nanni di cui è stato difficile il riconoscimento dei resti dell’uomo, ma sono stati alcuni vicini di casa a riferire di avere visto l’anziano entrare nello stabile e salire le scale forse per tentare di recuperare qualcosa nell’appartamento che stava andando a fuoco.
I vigili del fuoco stanno mettendo in sicurezza la struttura ed eseguendo rilievi per accertare le cause del rogo.
Sul posto per le indagini sono intervenuti i carabinieri del comando provinciale di Catania.
In una casa completamente distrutta dal fuoco i vigili del fuoco hanno scoperto il corpo carbonizzato di un settantenne, Saverio Nanni: difficile è stato il riconoscimento dei resti dell’uomo, ma sono stati alcuni vicini di casa a riferire di avere visto l’anziano entrare nello stabile e salire le scale forse per tentare di recuperare qualcosa nell’appartamento che stava andando a fuoco.
Continua a seguirci sul nostro sito web