Alle ore 07:40 di oggi, 27 maggio, la squadra dei Vigili del Fuoco di Bisaccia è intervenuta prontamente nel territorio del comune di Andretta per un grave incidente stradale che ha visto coinvolti due pulman. Gli autobus, che trasportavano prevalentemente studenti, erano diretti rispettivamente a Sant’Angelo dei Lombardi e a Calitri.
L’incidente, avvenuto a seguito di un violento tamponamento tra i due pesanti automezzi, ha causato il ferimento dell’autista del bus che ha tamponato e di due studenti. Uno degli studenti è rimasto incastrato nel proprio posto e ha richiesto un intervento delicato per essere liberato dai Vigili del Fuoco. L’altro studente e l’autista sono stati subito soccorsi dai sanitari del 118 intervenuti sul luogo.
Anche sul pulman tamponato si sono registrati feriti: l’autista e un ragazzo sono stati assistiti dai sanitari. Complessivamente, i cinque feriti sono stati trasportati presso gli ospedali di Sant’Angelo dei Lombardi e Ariano Irpino per le cure necessarie.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri delle stazioni di Aquilonia, Andretta e Sant’Andrea Di Conza, che hanno effettuato i rilievi per determinare la dinamica dell’incidente. I due veicoli coinvolti sono stati messi in sicurezza per evitare ulteriori pericoli.
L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco e dei sanitari ha garantito che tutti i feriti ricevessero l’assistenza necessaria in tempi rapidi, evitando conseguenze più gravi. Le autorità competenti stanno ora lavorando per chiarire le cause dell’incidente e prevenire simili eventi in futuro.