Decisa la data dell’incoronazione del Re Carlo III d’Inghilterra, succeduto lo scorso 8 settembre a sua madre, la Regina Elisabetta.
Re Carlo sarà incoronato, insieme alla moglie, regina consorte, Camilla il 6 maggio 2023 a Londra nell’abbazia di Westminster, dove si sono svolti i funerali di Stato di Elisabetta II.
La data è stata ufficializzata da Buckingham Palace che in una nota ha fatto sapere che “l’incoronazione rifletterà il ruolo attuale del monarca e una visione proiettata verso il futuro, pur rimanendo ancorata a una tradizione e a un cerimoniale di lunga data”.
La data prescelta è stata concordata dalla corte e dal sovrano sia con i vertici della Chiesa d’Inghilterra, sia con il governo Tory di Liz Truss, responsabile dell’organizzazione. Governo il quale da parte sua ha fatto sapere che la proclamazione di quella giornata come non lavorativa nel Regno Unito appare “probabile, ma non ancora scontata”.
Il 6 maggio coincide peraltro con il compleanno di uno dei nipoti del re, il piccolo Archie, figlio primogenito dell’indocile Harry e di sua moglie Meghan.
Continua a seguirci sul nostro sito web https://pinograzioli.news/