Giorgia Meloni ha dichiarato di essersi “vergognata” per l’incidente del conto non pagato da quattro turisti italiani in un ristorante a Berat, in Albania. Ha affermato che l’Italia che desidera rappresentare non dovrebbe attirare l’attenzione all’estero per tali questioni e che è importante rispettare il lavoro degli altri. Meloni ha condiviso queste considerazioni sui social media. In risposta, il primo ministro ha spiegato che ha personalmente pagato il conto e ha chiesto all’ambasciatore italiano di andare a saldare la cifra. Tuttavia, questa azione ha suscitato polemiche da parte dell’opposizione politica, la quale sembra avere un’opinione differente sull’immagine che l’Italia dovrebbe proiettare all’estero.
Ecco la dichiarazione: “Mentre mi trovavo in Albania”, ha raccontato il presidente del Consiglio in un post pubblicato sui social network, “il primo ministro Rama mi racconta la storia di quattro italiani che in un ristorante del posto erano scappati senza pagare il conto. Il ristoratore, dopo che le immagini della fuga erano diventate virali, aveva detto che era comunque felice perché i nostri connazionali avevano mangiato bene ed erano rimasti contenti”. “Mi sono vergognata, perché l’Italia che voglio rappresentare non è una Nazione che fa parlare di sé all’estero per queste cose, che non rispetta il lavoro altrui, che pensa di essere divertente fregando gli altri”.
Per concludere, stando alle dichiarazioni della Meloni, il presidente del Consiglio avrebbe chiesto al ristoratore il conto che avrebbe pagato con le proprie tasche. Attiva le notifiche sul sito web per rimanere sempre aggiornato. Per seguire le nostre dirette visita la pagina Facebook Pino Grazioli News.