Quando ad unirsi è la musica latino americana e quella napoletana il successo è assicurato, soprattutto se a maneggiare le melodie è un grande professionista come Ivan Granatino. La sua “Obsesion (‘nterr Mergellina)” è un vero e proprio successo, con oltre 3 milioni e mezzo di visualizzazioni solo su You Tube.
Il brano è una cover della canzone degli Aventura del 2002, scritto da Anthony Santos e cantato da Romeo Santos, diventata un punto di riferimento per il mondo latino americano.
Questa baciata napoletana è stata curata da Ivan Granatino e viene cantata insieme a Giusy Attanasio. Un duo che incarna perfettamente l’anima napoletana mescolandola con le melodie latine. Il video su You Tube ha totalizzato oltre 3 milioni e mezzo di visualizzazioni dal 1 agosto ed è tra i video musicali più visti sulla piattaforma multimediale. Il video diretto da Ferdinando Esposito, su Tik Tok ha totalizzato milioni e milioni di visualizzazioni. È praticamente impossibile non ascoltare questo successo sulle radio napoletane.
Ivan Granatino pochi giorni fa ha detto la sua sul brano a Repubblica: “la mia ossessione è quella di vedere la musica napoletana arrivare in vetta alle classifiche internazionali. Con questo remix sono riuscito a dare un’impronta tipicamente napoletana – il sottotitolo ‘nterra Margellina” non è un caso. Ci siamo attenuti integralmente al testo originale, inserendo solo qualche adattamento, il minimo indispensabile per farla nostra e vostra. Ho scelto Giusy Attanasio per la parte femminile perché è tanta la similitudine vocale con l’interprete originale e anche perchè nella precedente collaborazione abbiamo funzionato alla grande”.
Continua a seguire le nostre dirette anche sul sito oppure sulle nostre pagine Facebook