Il noto musicista napoletano James Senese ha chiesto pubblicamente scusa dopo un episodio che ha coinvolto sua figlia e il deputato Francesco Emilio Borrelli. La vicenda è avvenuta all’esterno del cinema The Space a Fuorigrotta, Napoli, dove si teneva la prima del documentario “Pino Daniele – Nero a metà”.
La figlia di Senese aveva parcheggiato l’auto sulle strisce pedonali, bloccando anche uno scivolo per disabili. Borrelli, noto per le sue campagne contro la sosta selvaggia, ha contestato l’infrazione. La donna ha risposto: “Sono la figlia di James Senese” e ha allontanato con forza il cellulare del deputato. Successivamente, è intervenuto lo stesso Senese, creando momenti di tensione.
In un video diffuso sui social, James Senese ha dichiarato: “Sono qui per chiedere scusa per ieri sera, quello che è successo è stato sbagliato e ingiustificabile. Essere mia figlia non vuole dire potersi permettere certe cose. Le mie scuse vanno ai napoletani e in particolare a Francesco Borrelli, che ha ragione a dire che anche se è difficile cambiare certe abitudini bisogna almeno provarci”.