Federica Sciarelli, celebre giornalista e conduttrice del programma “Chi l’ha visto?” su Rai3, nota per la ricerca di persone scomparse, ha dimostrato una volta di più la sua sensibilità e intuito. Mentre si trovava a Palidoro, sul litorale romano, per trascorrere una giornata al mare, ha avvistato un ragazzo di quindici anni in evidente stato di smarrimento e difficoltà. È emerso successivamente che il giovane era scomparso da circa tre ore.
Le ricerche erano già in corso lungo tutta la costa e sia la capitaneria di porto che un elicottero dei vigili del fuoco erano stati allertati. Sciarelli è rimasta accanto al ragazzo fino all’arrivo dei suoi genitori. “È stato il destino, è stata una cosa incredibile”, racconta la conduttrice Rai. La notizia del salvataggio è stata condivisa in serata sulla pagina social del programma con un tweet: “Il ragazzo di 15 anni scomparso sul litorale di Roma è al sicuro. Mentre le ricerche erano in corso da oltre tre ore, anche con l’ausilio di elicotteri, Federica Sciarelli lo ha notato sulla spiaggia di Palidoro, davanti all’ospedale Bambino Gesù, e l’ha assistito fino all’arrivo dei genitori”.
Un collega di Sciarelli, che si trovava sulla spiaggia di Maccarese, a qualche chilometro di distanza, le aveva riferito poco prima che una persona era scomparsa in zona. “Mi trovavo sullo stesso litorale, dovevo fare qualcosa. Io e le mie amiche stavamo per andare via quando ci siamo dette: facciamo una passeggiata”, ha raccontato Sciarelli a Repubblica. Il suo sesto senso l’ha guidata a comprendere che quel ragazzo smarrito era proprio quello che decine di persone stavano cercando da ore. L’allarme era scattato domenica intorno alle 13, quando il ragazzo era scomparso dal campo visivo dei suoi genitori, sembrando scomparire nel nulla.
Attiva le notifiche sul Sito Web per rimanere sempre aggiornato. Per seguire le nostre dirette visita la nostra pagina Facebook Pino Grazioli News.