Napoli – Ancora paura ai Campi Flegrei, dove la terra ha tremato nella notte con due scosse di magnitudo 3.9. Il sisma è stato avvertito distintamente non solo nell’area flegrea, ma anche in diversi quartieri di Napoli, da Secondigliano a Fuorigrotta, e in alcuni comuni della provincia, come Giugliano. L’evento ha risvegliato il timore della popolazione, già abituata a uno sciame sismico sempre più frequente negli ultimi mesi. In molti si sono riversati in strada, preoccupati per la possibilità di nuove scosse.
A Pozzuoli, il comune più vicino all’epicentro, il sindaco ha disposto la chiusura delle scuole per la giornata di lunedì, per consentire i dovuti controlli sugli edifici scolastici e garantire la sicurezza degli studenti.
La situazione ai Campi Flegrei continua a essere monitorata dai sismologi, che sottolineano come il fenomeno del bradisismo stia contribuendo a questa crescente attività sismica. Intanto, cresce l’ansia tra i cittadini, che chiedono risposte chiare e interventi concreti per la sicurezza dell’area.