Questa donna originaria di Ercolano racconta la sua storia tramite un video. Nel 2018 la signora è andata via da Ercolano, ma allo stesso tempo il marito perde il lavoro e di conseguenza la loro situazione si fa davvero difficile. La signora è costretta a portare i figli dagli assistenti sociali, e da quel momento la loro vita si fa ancora più dura.
La coppia ha dovuto affrontare psicologi, psichiatrici e percorsi matrimoniali. Gli esiti però sono positivi, e ad agosto dell’anno scorso la signora poteva riprendersi i figli. Accade però un giorno che si presentano i vigili con l’accusa che la sua casa non era in condizioni igieniche sufficienti per crescere i figli, così li hanno ripresi. Dal Gennaio di quest’anno la signora non rivede più i suoi figli. La donna è disperata: non sa dove hanno portato i figli, il reddito di cittadinanza gli è stato bloccato e non sa come poter risolvere questa situazione.
Per fortuna adesso lavora, però il marito si trova in condizioni fisiche tali da non poter lavorare. Ecco il video in questione: