Una 13enne è stata la vittima di tre maggiorenni dopo essere stata adescata su una piattaforma social. Il fatto avviene alla periferia di Cerignola lo scorso Ottobre: uno dei tre criminali ha chiesto un incontro con la ragazzina, che avrebbe accettato. Attirata in un box garage nella periferia, prima l’avrebbe legata e poi, chiamati gli altri due, consumato la violenza di gruppo.
Secondo gli investigatori alla ragazza sarebbero state offerte anche delle sostanze stupefacenti, come ci fa sapere La Stampa. Questa mattina, al termine delle indagini da parte della Procura di Foggia, la polizia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per i tre bruti. Nei loro confronti c’è l’accusa di violenza di gruppo e cessione di sostanza stupefacente aggravata.
“Avrebbero approfittando della sua condizione di inferiorità psichica e fisica determinata dall’età, dalla compresenza di tre uomini, dalla posizione isolata del box in cui sono avvenuti i fatti, dallo stato di alterazione dovuto all’uso di droga che le era stata offerta” ci fanno sapere gli investigatori.