NAPOLI. Vi abbiamo raccontato ieri la vicenda di un ragazzo di 12 anni che è stato colpito con un coltello sabato notte. Secondo la dinamica, egli stava mangiando un panino quando, davanti a lui, altri ragazzi incominciano a litigare. Non è ancora chiaro il motivo, ma il giovane finisce accoltellato.
Intorno alle ore 22, Il ragazzino è stato ricoverato nel reparto di chirurgia pediatrica dell’ospedale Santobono di Napoli. Chi ha soccorso il ragazzo per strada è stato un passante che ha chiamato subito il 118.
Stando a Il Mattino, il ragazzo è stato graziato: la lama gli ha sfiorato il polmone non causando danni ai tessuti. Non è in pericolo, ma ancora sotto accertamenti. Ora invece parla il padre del piccolo, che davanti al microfono dichiara:
“Mi hanno detto che poteva morire, ma il bimbo adesso sta bene, grazie a Dio. Stava mangiando un panino, quando è scoppiata una lite con bambini come lui. Oggi giorno tutti i ragazzini a Napoli stanno in queste condizioni in mezzo alla strada. Penso che mio figlio non è né il primo né l’ultimo che arriverà qui in quelle condizioni”.