Due persone sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta questa mattina intorno alle 4 nei nuovi quartieri di Ancona, nei pressi del centro di aggregazione giovanile comunale «La bottega della fantasia».
I due feriti sono stati soccorsi e trasportati all’ospedale regionale di Torrette e, da quanto si è appreso, non sarebbero in pericolo di vita: si tratta di un ragazzo di 22, che presenta una ferita a una gamba, e un poliziotto di 40 anni residente nel capoluogo marchigiano ma in servizio a Civitanova Marche (Macerata), già sottoposto a fermo.
La sparatoria sarebbe avvenuta al termine di un diverbio tra i due, che si conoscevano: il quarantenne sarebbe stato aggredito dal giovane, trasportato in codice rosso all’ospedale dopo essere stato colpito da almeno un colpo di pistola. Al momento gli investigatori stanno cercando di ricostruire la dinamica degli eventi, anche attraverso le testimonianze di alcune persone che erano presenti in strada. Il poliziotto, quando ha usato l’arma (due i colpi esplosi, uno in aria, l’altro ha raggiunto il 21enne ad una gamba), non era in servizio. Secondo quanto si apprende, dopo la lite nel locale tra il ventenne e il poliziotto, quest’ultimo è tornato a casa invitando il ragazzo a raggiungerlo per chiarirsi. Ma il poliziotto si è fatto trovare con la pistola e ha esploso il colpo contro il 20enne, ferendolo alla gamba. All’ospedale di Torrette, dove all’alba ci sono registrati anche momenti di tensione tra gli amici dei due feriti.
Continua a seguire le nostre dirette anche sul sito oppure sulle nostre pagine Facebook