NAPOLI. Un evento ai limiti della follia accade a Mariglianella, in provincia di Napoli. La tradizione dei nomi che si passano dal nonno al figlio è sempre stata molto forte, ma ha sfiorato il limiti nell’assurda vicenda che vi stiamo per raccontare. Un uomo voleva a tutti i costi che il figlio portasse il nome del suo nonno paterno, ma la moglie e la suocera si erano opposte a questa scelta.
Il nome del nonno era Felice, ed il papà di 22 anni voleva tener viva ancora una volta la tradizione onorando il nonno tramandando nome e cognome. Dall’altra parte, le donne erano contrarie a questa scelta poiché avevano in mente un nome più moderno.
”Si chiamerà Felice come papà”, aveva deciso senza prendere in considerazione altri cambi del nome del figlio. Scatta una lite familiare che finisce nel peggiore dei modi: l’elemento maschile ha deciso di incendiare il furgone della suocera.
I carabinieri di Brusciano hanno ricostruito i fatti al seguito dell’incendio scaturito dalla vettura: le fiamme hanno avvolto anche un’altra auto parcheggiata nei pressi del furgone. Tale macchina era di proprietà di una casalinga che non c’entrava nulla nella vicenda.
Adesso l’uomo dovrà rispondere di danneggiamento causato da incendio, come ci fa sapere Ansa.
Continua a seguirci sul nostro sito Pinograzioli.news