NAPOLI. L’avvocato ed ex editore Lucio Varriale è stato condannato dal Tribunale di Napoli a 7 anni e 10 mesi. L’accusa nei suoi confronti è di associazione a delinquere finalizzata alla frode fiscale durante la gestione di Julie Tv. Anche la sua collaboratrice, Carolina Pisani, è stata imputata nel caso insieme ai due commercialisti Claudio Erra e Renato Oliva.
Per quanto riguarda Varriale, è stato interdetto anche al risarcimento danni al ministero della Comunicazioni che si è costituito parte civile. I due commercialisti sono stati condannati a 5 anni e 10 mesi per Erra; 5 anni e 4 mesi per Oliva. Per quanto riguarda la collaboratrice la pena è di 5 anni e 2 mesi, come ci informa Il Corriere del Mezzogiorno.
Nel Novembre 2018 la Guardia di Finanza indagò per una maxi frode insieme alla polizia coordinata dall’ufficio inquirente di Napoli. L’accusa era di frode ai danni di Corecom, il Il Comitato regionale per le comunicazioni, per 2,3 milioni di euro con finanziamenti pubblici per l’editoria televisiva locale.