Domenica mattina vi abbiamo informati dell’omicidio avvenuto a Castelvolturno, per futili motivi Luigi Izzo è stato ucciso davanti all’uscio di casa. I dettagli che sono emersi sono agghiaccianti.
La Procura ha già fermato i responsabili: Alessandro e Roberto Moniello, 52 e 29 anni, padre e figlio residenti nei pressi di Baia Verde, località di Castel Volturno. Il 52enne è accusato di omicidio volontario, il figlio di 29 anni deve rispondere del reato di concorso in omicidio con l’aggravante dei futili motivi.
Luigi è morto tra le braccia della moglie e della suocera con 6 coltellate sul corpo. Alle due di notte Luigi era uscito di corsa dal suo appartamento di via Papa Roncalli per recarsi al Caffè 2.0 perché alcuni amici lo avevano avvisato di un episodio con protagonista il fratello, Orlando 34 anni. Arrivato sul posto, aveva trovato Roberto Moniello visibilmente alterato: «Tuo fratello mi ha rotto gli occhiali da vista, guarda qui», aveva detto mostrando i resti del vetro. Luigi aveva rassicurato Roberto: «Li ricompro e te li porto, nuovi, te lo prometto. Ma adesso basta!».
Subito dopo avrebbe accompagnato il fratello Orlando a casa dei genitori per poi tornare nella sua abitazione con moglie e figli. Poi però sarebbe uscito una seconda volta, forse perché chiamato al telefono da Roberto Moniello, ancora arrabbiato. Quell’uscita dal cancello ha segnato la sua condanna a morte. Davanti gli è comparso il padre di Roberto, Alessandro: era appena sceso dalla Fiat Punto verde con in mano un coltello. La moglie di Luigi ha spiegato ai carabinieri di aver sentito il marito domandare: «Ma cosa volete da me?». Un minuto dopo, era a terra in una pozza di sangue.
Luigi Izzo, barbiere del salone Hair Dream di Castel Volturno, è deceduto dissanguato. Secondo i Carabinieri di Mondragone, Alessandro Moniello, meccanico di professione, lo avrebbe rincorso pugnalandolo alle spalle. Il sostituto procuratore di Santa Maria Capua Vetere, Annalisa Imparato, ha disposto il fermo per il meccanico che adesso si trova rinchiuso nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.
Continua a seguire le nostre dirette anche sul sito oppure sulle nostre pagine Facebook