La comunità di Acerra, in provincia di Napoli, è scossa dal tragico lutto che ha colpito una giovane vita. Raffaella Scudiero, una ragazza di soli 26 anni, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto ieri, martedì 1° aprile, mentre percorreva via Pietrabianca, al confine con la provincia di Caserta. La giovane era alla guida della sua Citroen C3 quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha avuto uno scontro con una Fiat Panda. L’impatto è stato violento e la sua vettura ha terminato la corsa contro il cordolo del marciapiede, all’incrocio con via Toma.
I soccorsi sono stati tempestivi: sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. I medici hanno potuto solo constatare il decesso della giovane, a causa delle gravi ferite riportate. Secondo una prima ipotesi, sembra che l’esplosione dell’airbag, a seguito dell’impatto, possa aver provocato una ferita fatale alla giovane donna.
Le forze dell’ordine sono giunte sul luogo dell’incidente e stanno ora conducendo tutti i rilievi necessari per determinare l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento, le cause dell’incidente non sono ancora chiare.
La morte prematura di Raffaella Scudiero ha scosso profondamente Acerra, dove in molti la conoscevano e la stimavano. Sui social network sono già apparsi numerosi messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia, a testimonianza dell’affetto che la giovane aveva conquistato nella sua comunità.
Anche le realtà sportive locali hanno voluto esprimere il proprio dolore per la scomparsa. “La società ASD Real Acerra C5 si unisce al dolore per la prematura scomparsa di Raffaella Scudiero, giovane acerrana. Esprimiamo le nostre più sincere e sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Raffaella in questo momento di profonda tristezza”, ha scritto la società di calcio a cinque Real Acerra.
“La Polisportiva Real Acerrana 1926 in tutte le sue componenti, si stringe intorno al tifoso Nello Scudiero per la tragica scomparsa della sorella Raffaella. Le più sentite condoglianze da parte di tutta la famiglia granata”, ha dichiarato, invece, la storica squadra di calcio Real Acerrana 1926, esprimendo solidarietà al padre della giovane, noto tifoso della squadra.
In questo difficile momento, Acerra piange una giovane vita strappata troppo presto, mentre la comunità si stringe attorno ai familiari di Raffaella Scudiero, portando loro un abbraccio di vicinanza e conforto.