Durante il programma “C’è Posta per te” del sabato sera, tantissimi telespettatori sono rimasti sconvolti dall’ultima vicenda portata in televisione. Un figlio è stata abbandonato dalla propria madre, che ne frattempo cambia vita insieme ad un altro compagno. La donna non ha mai cercato di prendere contatti della sua vita passata, e ha deciso di liberarsene accettando un altro uomo e lasciandosi tutto alle spalle, figli compresi.
Come dice Maria De Filippi, il figlio poteva anche denunciare la madre, ma non l’ha mai fatto. La conduttrice tenta di riappacificare i due ponendo alcune domande.
“Non ti sta chiedendo a casa, ma solo di telefonare e poterti vedere” dice Maria a Nunzia, la donna. “Se guardo tuo figlio penso anche che se lui piange per te, tu comunque una buona mamma per diversi anni lo sarai stata. Vuol dire che ti sei comportata bene, altrimenti non sarebbe qui ad implorarti. Invece va cercandoti, che ti vuole bene. Mi sembra strano che si sia cancellato da un momento all’altro”.
La conduttrice del programma si rivolge poi a Giovanni, il nuovo compagno, domandando se fosse a conoscenza della storia di Nunzia. Per tutta risposta, l’uomo dichiara di sapere tutto e di accettare la situazione.
Alla domanda di Maria “Cosa provi guardando tuo figlio”, Nunzia risponde: “Gli voglio bene, questo si”. Il pubblico però, sentite queste parole, alza uno sgomento. L’ultima domanda di Maria è se volesse chiudere la busta, e la madre ha accettato senza batter ciglio.