Maria Esposito è l’attrice che nella serie interpreta Rosa Ricci, figlia del boss Don Salvatore Ricci. Adesso che sono iniziate le riprese per la 4a stagione, la ragazza in un’intervista racconta la sua storia:
“La mia famiglia è composta da mia mamma, una casalinga dedicata, mio padre, un lavoratore in una fabbrica di borse, e mia sorella, un’estetista. Fin dall’inizio, mia sorella ha creduto in me e ha sostenuto i miei sogni. Nessuno, però, ha mai veramente creduto in questo successo che sto vivendo. Nessuno avrebbe mai immaginato che potessimo avere denaro e raggiungere il successo. Tuttavia, sto vivendo esattamente ciò che ho sempre desiderato”.
Maria ha cominciato la sua carriera lavorando nel salone di bellezza di sua sorella, e fin da subito aveva grandi ambizioni. Con fiducia e determinazione, Maria parlava alle sue clienti del salone di bellezza del suo futuro sul tappeto rosso. Per quanto riguarda il suo esordio:
“Era il 2021 e io non avevo mai visto la serie a cui stavo facendo il provino. In realtà, non avevo alcuna intenzione di farlo. Pensavo: Cosa ci vado a fare? Tutti gli attori sono bravissimi, io non lo sono. Ho grinta, ma sono molto insicura e ansiosa. A un certo punto, ero così determinata a non farlo che ho persino bloccato la mia agente su WhatsApp perché insisteva. Tutti mi dicevano: “Tu hai un dono, devi sfruttarlo.” Alla fine, Biagio Manna è venuto a prendermi a casa e mi ha portato al provino contro la mia volontà. L’ho fatto e poi ho cercato di non pensarci più. Ho fatto altri quattro provini successivamente. Durante l’ultimo, ho capito di aver sorpreso tutti. Era la scena in cui dico: “Non mi riconosci, Di Salvo? Sono Rosa Ricci, la sorella di Ciro.” E c’era anche un’altra scena in macchina con mio padre. Per me, era già fantastico così, avevo già vinto, perché sentivo di aver superato la mia paura. Non pensavo di essere in grado di farlo.
Per quanto riguarda il regista, Ivan Silvestrini, Maria fa sapere: “Sì, Ivan, il regista, ci concede molta libertà sul set. Ad esempio, la battuta “Sta facc’ e cess”, che è diventata virale, l’ho improvvisata io. Dovendo interpretare una vera napoletana, il copione non funzionava e ho agito d’istinto. Serena, che interpreta Viola, ne è rimasta molto colpita e delusa. Dopo quella scena, non ci siamo parlate per due giorni. Ma poi, nella sala costumi, ci siamo abbracciate e ci siamo riconciliate. Ci vogliamo molto bene”.