LONDRA. I protagonisti di questa storia sono Ben Evans, gestore di un pub di Londra, e Max, il suo cane Bovaro del bernese. Al Daily Mail Evans racconta: “Max è costantemente al mio fianco, se riesci a vedermi, sai che ci sarà anche lui. Max è il cane da pub da quasi otto anni, ha il suo Instagram ed è una celebrità locale. Persone dall’America e dall’Australia prenotano in albergo perché sanno che ci sarà Max e vogliono vederlo”.
Purtroppo, la vera storia inizia a Dicembre dello scorso anno: viene scoperto un tumore al cane. Se non curato subito, le aspettative di vita si ridurranno a due mesi. Il trattamento è estremamente costoso: “Gli è stato diagnosticato un linfoma canino poco prima di Natale di quest’anno e mi è stato detto che sarebbe costato 8.000 sterline per il trattamento che gli permetterebbe di vivere almeno un anno in più da vivere”.
Evans non possiede quella somma, quindi decide di aprire una raccolta fondi online per aiutare Max. Ed ecco la svolta: in 15 ore, come riporta La Repubblica, arriva la somma per salvare Max. “È davvero impossibile esprimere a parole cosa significhi per me raccogliere questi soldi, il fatto che anche persone dall’Australia abbiano donato è semplicemente fantastico” è il commento del gestore.
Adesso il cane ha già iniziato la sua cura contro il cancro, e come fa sapere Ben se la sta cavando molto bene.
Continua a seguirci sul nostro sito Pinograzioli.news