Il giornalista Pino Grazioli è stato contattato da alcuni genitori della scuola elementare Giovanni Falcone di Melito, in provincia di Napoli. Di seguito la segnalazione dettagliata di un genitore che rappresenta bene il quadro delle problematiche maggiori dell’istituto scolastico.
“La contatto per segnalare un caso di mancata manutenzione scolastica presso la scuola elementare Giovanni Falcone (sede centrale) a Melito di Napoli. Non ci sono servizi igienici nei bagni e quel poco che c’è è in uno stato fatiscente, senza contare il soffitto che non riesce a trattenere acqua piovana facendo poi così ammalare i nostri figli e facendo cadere pezzi di intonaco. Abbiamo esposto più volte la problematica al sindaco, il quale come unica risposta ci ha dato che il comune non ha fondi. Tutto questo mentre sono stati spesi soldi per lavori stradali che a distanza di un anno non sono stati conclusi. In un’altra zona ha costruito marciapiedi dove prima non c’erano e segnaletiche. Aggiungendo anche la problematica che mio figlio è allergico alla Paritaria in forma estremamente acuta (può sopportare al massimo 5mm di erba) ma hanno deciso di tosare l’erba solo per le votazioni e a questo riguardo il comune dice di non avere la ditta”.
Ovviamente tutte queste problematiche sono state documentate. Inoltre i genitori ci avvisano pochi giorni fa c’è stato un incontro tra i rappresentati d’istituto e la Dirigente Scolastica, ma le risposte che arrivano dal Comune di Melito sono troppo spesso contradditorie e al momento ancora nulla è stato fatto dal punto di vista degli interventi.
Continua a seguire le nostre dirette anche sul sito oppure sulle nostre pagine Facebook