NAPOLI. Il fatto accade al Vomero, vicino le bancarelle natalizie che hanno allestito a Dicembre a piazza degli Artisti. Come scrive Napolitoday, una vigilessa è stata picchiata in pubblico da un uomo per futili motivi.
Infatti, il 67enne che possedeva una bancarella aveva parcheggiato la sua vettura in divieto di sosta e poi si è allontanato. La vigilessa nota l’automobile ed espone la multa sul parabrezza. Al ritorno, l’uomo vede di essere stato multato e rintraccia la vigilessa nei paraggi. Da qui partono prima le offese, prima verbali, poi il 67enne colpisce la donna con uno schiaffo.
Anche altri vigili si avvicinano per bloccare l’uomo, dopodiché viene arrestato per aggressione a pubblico ufficiale. La sua condanna, con processo di rito direttissimo, è di 3 mese di reclusione.
Un commento arriva anche dall’assessore alla legalità Antonio De Iesu, che dice: ” è una vile aggressione quella che ha subìto questa vigilessa. Era impegnata insieme a tanti altri, tra mille difficoltà legate alla carenza di organico, nel difficile compito di garantire sostenibili condizioni di sicurezza urbana sul nostro territorio”.
Continua a seguirci sul nostro sito Pinograzioli.news