Si fa sempre più pressante il problema della sicurezza negli ospedali.
Sono cinque le guardie giurate dell’ospedale CTO di Napoli ad essere state aggredite ieri, giovedì 29 settembre, dai parenti di un paziente.
L’aggressione è scattata dopo che un uomo si è presentato al pronto soccorso del nosocomio per essere visitato punto dopo essersi lamentato dell’attesa, quest’ultimo ha chiamato alcuni parenti che sono giunti al pronto soccorso e hanno aggredito le guardie in servizio che cercavano di contenere la rabbia di questi ultimi.
Sul posto sono giunti i carabinieri che hanno identificato tre persone che sono state denunciate.
Secondo quanto scritto dall’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”, si tratta della quarantottesina aggressione avvenuta in un ospedale dall’inizio del 2022:
“Quello che è successo poche ore orsono al CTO di Napoli è davvero terrificante, una vera e proprio “spedizione punitiva” da parte di un manipolo di delinquenti che messo KO ben 5 guardie giurate.
Dalle prime ricostruzioni sembra che un paziente, il quale aveva già rifiutato il ricovero la notte scorsa, si sia presentato nuovamente stamane al pronto soccorso collinare pretendendo di entrare con priorità su tutti i presenti.
Al diniego del personale sanitario l’energumeno ha chiamato rinforzi e pare sia giunta una macchina “ripiena”di parenti che hanno malmenato tutte le guardie giurate presenti seminando il caos anche tra i poveri pazienti che attendevano la visita.
Sono intervenute le forze dell’ordine che hanno identificato gli aggressori!”
Continua a seguirci sul nostro sito web https://pinograzioli.news/