Attimi di paura e tensione a Chiaiano, quartiere della periferia nord di Napoli, dove il traffico in via Giovanni Antonio Campano è andato completamente in tilt. A bordo di un’auto bloccata nel caos cittadino, un padre disperato cercava di raggiungere al più presto l’ospedale pediatrico Santobono con il figlio di 5 anni privo di sensi. Il piccolo, secondo quanto riferito dai familiari, poco prima aveva accusato forti dolori addominali, vomito e una significativa perdita di sangue.
Con lui in auto, oltre al padre alla guida, anche due donne. La situazione sembrava senza via d’uscita, fino all’arrivo provvidenziale di una gazzella dei Carabinieri. I militari dell’Arma, resisi immediatamente conto della gravità del momento, non hanno esitato a intervenire: hanno fatto da scorta all’auto, aprendo un varco tra le vetture e consentendo alla famiglia di raggiungere in pochissimo tempo l’ospedale Santobono.
All’arrivo, il bambino è stato immediatamente preso in carico dal personale medico. Dopo le prime cure, fortunatamente le sue condizioni sono migliorate.
Profonda la gratitudine espressa dai familiari, residenti nell’hinterland napoletano: «Non sapevamo cosa fare, eravamo bloccati e impotenti. Poi abbiamo visto quei due angeli in divisa e grazie a loro nostro figlio è stato soccorso in tempo. Non li dimenticheremo mai».