Chiusura temporanea per un noto locale del quartiere Chiaia, a vicoletto Belledonne. I carabinieri della compagnia di Bagnoli, su disposizione dell’autorità di pubblica sicurezza, hanno notificato un provvedimento di sospensione dell’attività per 40 giorni, ai sensi dell’articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza (Tulps).
Il provvedimento segue un grave episodio avvenuto la notte dell’1 febbraio scorso, quando nei pressi del locale uno studente fu brutalmente aggredito e minacciato. Per quella vicenda, lo scorso 7 aprile sono stati arrestati tre giovani, gravemente indiziati di aver commesso reati con metodo mafioso. L’ordinanza cautelare è stata emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.
Secondo quanto emerso dalle indagini, la titolare dell’esercizio commerciale avrebbe ostacolato l’attività investigativa dei militari, adottando comportamenti ritenuti idonei a intralciare le operazioni in corso. Inoltre, sarebbe stata accertata una gestione carente della sicurezza all’interno del locale, tale da costituire un pericolo per l’ordine pubblico.