Dopo due mesi di chiusura, riapre del Cinema Metropolitan di via Chiaia a Napoli. La prima proiezione in programma è “Il Treno dei Bambini”, in compagnia della scrittrice Viola Ardone. Per l’occasione è stata anche creata un offerta speciale per i clienti: biglietti a cinque euro per le prime due settimane.
Il sindaco di Napoli ha dichiarato che la riapertura del Metropolitan rappresenta la salvaguardia di un presidio culturale per il quartiere Chiaia e per l’intera città di Napoli.
Lo storico multi-sala, il più grande nel centro della città, è stato affidato al produttore cinematografico Andrea Occhipinti, patròn di Lucky red. Il produttore si è reso disponibile a prenderlo in gestione per trasformarlo nel cinema più bello di Napoli.
Manfredi ha dichiarato che gli investimenti del nuovo gestore costituiscono una garanzia, fondata anche sulla sua esperienza e professionalità nel settore cinematografico. Fondamentale è la continuità con i lavoratori e l’assunzione di nuovi addetti. La cultura e il cinema rappresentano per Napoli un grande fattore di sviluppo sociale ed economico.
Il cinema è stato sottoposto a lavori di restyling in tempi record, per fare in modo che la programmazione potesse ripartire ieri, 20 marzo 2025, con una grande offerta ricca di eventi esclusivi, film imperdibili e incontri con grandi artisti.
Tra i film in cartellone è possibile vedere “Biancaneve” e “The Monkey”, per i quali si potrà ricevere anche un poster esclusivo, un ricordo speciale per la festa della riapertura.
Domani, 22 marzo, ci sarà un incontro con i registi Manetti Bros, che presentano il film “U.S. Palmese”.
Mercoledì 26 marzo è in programma un’anteprima esclusiva de “La casa degli sguardi”, film presentato dal regista e interprete Luca Zingaretti.