Provvidenziale intervento del 118 questa notte a Napoli.
Il personale dell’ambulanza postazione 118 Loreto Crispi, a seguito di una segnalazione, ha raggiunto Vico Cavaioli, nella zona dei Quartieri Spagnoli, dove una bambina di solo un mese stava morendo per soffocamento.
La bimba, grazie all’intervento tempestivo dei sanitari, dopo essere stata sottoposta ad una manovra salvavita, si è liberata dall’ostruzione delle vie aeree riuscendo dunque nuovamente a respirare.
Secondo quanto dichiarato dall’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”, la bimba è stata condotta all’ospedale Santobono per accertamenti.
L’associazione fornisce i dettagli:
“Accade tutto stanotte, la centrale operativa “Angelo Perniciaro” di Napoli allerta ,intorno alle ore 1.00 , la postazione 118 del Loreto Crispi per “ostruzione delle vie aeree” in bimba di un mese di vita a Vico Cavaioli a Napoli.
In una manciata di minuti l’equipaggio è a casa della piccola paziente, effettuano immediatamente le manovre di disostruzione delle vie aeree, la bimba riprende il respiro spontaneo.
Alle ore 1.17 la piccola è’ stata affidata alle cure del Santobono di Napoli.I nostri complimenti vanno all’equipaggio della Asl Napoli 1:
Medico : Catuogno
Infermiere : Vacca
Autista: BusielloQueste sono le notizie che amiamo divulgare, i nostri complimenti vanno agli uomini e donne del servizio 118 che nonostante innumerevoli difficoltà sono presenti, professionali e risolutivi! Bravi!”.
Continua a seguirci sul nostro sito web